Armocromia Tra le nuove tendenze in campo moda, sicuramente c’è l’Armocromia: la teoria del colore che individua la nostra stagione cromatica di appartenenza (Primavera, Estate, Autunno e Inverno) e definisce i colori che ci donano di più.

Ma come funziona, e perché se ne sente parlare tanto L’armocromia, come detto, studia in che modo i colori riescono a valorizzare il nostro incarnato: i “nostri colori”, infatti, hanno il potere di renderci subito più belli agli occhi di noi stessi e di chi ci guarda. 

Con l’armocromia viene definita una palette sulla base della stagione di appartenenza, che tiene conto della combinazione tra pelle,occhi e capelli.  Indossando i colori della palette, l’effetto sarà subito visibile: la pelle apparirà più luminosa e l’aspetto in generale molto più curato. Provare per credere!

Scoprire la propria stagione può essere, quindi, molto vantaggioso: tutti i colori si possono mixare tra loro perché si abbinano perfettamente rendendo la scelta degli outfit molto più facile. La palette può aiutarci anche durante lo shopping, gli acquisti saranno più ragionati e funzionali alle nostre esigenze! Ma vediamo nel dettaglio quali sono le quattro stagioni cromatiche e le caratteristiche.

STAGIONE

PRIMAVERA

STAGIONE

ESTATE